Seleziona una pagina

La filiera della nostra carne fresca: controllata e curata in ogni suo passo

Basiamo il nostro lavoro su una filiera che rispetta gli animali per rispettare il consumatore: solo così possiamo offrire ai nostri clienti una carne fresca gustosa e genuina. L’unione di tradizione e innovazione che ci contraddistingue rende ogni momento della nostra filiera produttiva sicuro e naturale – dall’allevamento al prodotto finito.

Il mercato bovino del lunedì: l’importanza di una stretta di mano

Per noi la qualità non è una semplice scelta ma parte integrante della nostra storia. Per garantirla Luciano, uno dei titolari Tallone, da più di cinquant’anni sceglie personalmente il vivo in Piemonte: il lunedì in casa Tallone la sveglia suona alle 4 del mattino e si parte per andare a selezionare i capi per l’azienda, proprio come un tempo. Alle 7 si tiene infatti il mercato del bestiame di Cuneo, il più antico e importante mercato bovino d’Italia con frequentatori che arrivano anche da regioni lontane: è proprio lì che inizia la filiera Tallone. Gli allevatori portano i capi in mostra e i produttori di carni li scelgono e li valutano; ci si accorda sul prezzo – rigorosamente ancora in lire e comprensivo di iva – e si ufficializza con una stretta di mano: solo a questo punto le lire vengono convertite in euro e la contrattazione è finita.

I nostri bovini: carni uniche da allevamenti piemontesi

Nel nostro stabilimento di Imperia lavoriamo e distribuiamo tutti i tipi di carne, ma siamo specializzati in particolare in carne bovina di alta qualità:

grazie alla nostra lunga esperienza abbiamo selezionato per le sue caratteristiche organolettiche uniche un bovino di razza francese allevato nelle valli del Piemonte.

Questa è la carne fresca che i nostri clienti hanno imparato a conoscere e apprezzare nei decenni, e che oggi acquistano quotidianamente da noi.

Rispetto e tradizione in allevamento

Una filiera positiva inizia dall’allevamento: è qui che i requisiti in materia di igiene e benessere animale devono essere rispettati.I nostri capi vengono curati e cresciuti in ambienti controllati, e nutriti con alimenti naturali per renderli forti e sani.
Questa è la carne che portiamo ogni giorno sulle tavole di tutta la Liguria, e per la quale la documentazione e i codici di rintracciabilità ci permettono di garantire la provenienza e l’intero processo produttivo.

Carne fresca, filiera pulita: semplice ma dal valore inestimabile, come una stretta di mano.