Seleziona una pagina

L’azienda

Dal 1951 Tallone è sinonimo di passione per la carne fresca di qualità, e oggi lo è ancor di più grazie all’incontro dei metodi genuini dalla lunga tradizione di famiglia, tra cui le cime cucite a mano e il famoso prosciutto Cotto da noi, e l’innovazione dei macchinari nella nuova sede di Imperia, utili per implementare una produzione più sicura e al passo coi tempi.

Questo sodalizio di metodi antichi e moderni è al centro del successo che Tallone ha costruito nei decenni, consolidandosi nel panorama delle aziende di lavorazione carni in Liguria grazie a un percorso caratterizzato da ricerca e miglioramento: le generazioni si sono avvicendate – prima con il passaggio di testimone a Luciano e Alfonso, poi con l’arrivo delle figlie Patrizia, Tiziana e Rossana – e i metodi si sono evoluti ma le costanti di qualità e attenzione al cliente non sono mai cambiate.

 

Oggi, l’azienda Tallone è una grande famiglia che può contare più di 100 dipendenti a tempo indeterminato e una produzione quotidiana di circa 6000 confezioni di carni pregiate ottenute con alti standard di controllo e lavorazione e una filiera che rispetta gli animali in ogni sua fase.

Ogni mattina i nostri mezzi partono dallo stabilimento di Via Nazionale a Imperia per raggiungere i clienti del mondo della ristorazione e i rivenditori situati in tutta la Liguria, quegli stessi che giorno dopo giorno ripongono la loro fiducia in noi e nella qualità delle nostre carni.

E ne hanno tutte le ragioni, perché grazie alle certificazioni e ai costanti controlli possiamo garantire bontà e qualità sempre al top per ognuno dei nostri prodotti: ogni anno effettuiamo non meno di 200 verifiche analitiche in autocontrollo con l’ausilio di una consulente HACCP per assicurare qualità dei prodotti finiti e salubrità degli ambienti di lavoro e ogni fase della filiera di produzione è identificata con codice di rintracciabilità, così da garantire l’intero processo produttivo.

Al confezionamento quotidiano delle carni fresche si affiancano i prodotti pronti da cuocere e pronti da mangiare, la nostra linea di piatti moderni e vivaci creata per andare incontro ai ritmi frenetici della vita di oggi, promuovendo un’alimentazione veloce ma comunque sana e genuina.

L’offerta Tallone comprende inoltre piccoli gioielli di maestria gastronomica artigianale: le nostre specialità locali la cima ligure cucita a mano, la tagliata al coltello – uniscono qualità superiore delle carni a ricette tradizionali; il nostro famoso prosciutto Cotto da noi è legato e rifinito personalmente da Alfonso, uno dei titolari.

Tallone è infine anche gastronomia pronta, cucinata proprio come un tempo: da acquistare nel Negozio di Tallone.

Lo Stabilimento

 

Tradizione e progresso si incontrano nel nostro stabilimento di Via Nazionale a Imperia: fondato nel 2014, lo stabilimento Tallone è stato sin dal primo giorno una nuova casa per la passione di famiglia.

Qui abbiamo avuto cura di portare con noi tutto il sapere accumulato negli anni a Borgomaro in una sede maggiormente centrale e di più ampio respiro.

Proprio gli spazi più estesi ci hanno permesso di aprire il Negozio di Tallone, il punto vendita per l’acquisto diretto della nostra carne fresca e dei nostri prodotti speciali, e il Ristorante in Macelleria, dove potrai gustare le nostre carni cucinate al momento per te dagli chef Tallone, selezionandole personalmente e assaporandole al loro meglio.

 

Punti Vendita

 

Grazie all’attenzione per qualità e filiera delle nostre carni fresche vantiamo un ampio ventaglio di punti vendita sul territorio ligure:

una selezione delle carni Tallone e dei tagli più pregiati ti aspetta al banco macelleria, dove cortesia e gentilezza del personale ti aiuteranno a scegliere il prodotto ideale per le tue esigenze.